Corso O.S.S. Operatore Socio Sanitario


Corso O.S.S. certificato e accreditato
dalla Regione Lazio N° G16688 del 04/12/2019

Corso O.S.S. Operatore Socio Sanitario


Corso O.S.S. certificato e accreditato
dalla Regione Lazio N° G16688 del 04/12/2019

Corso O.S.S. Operatore Socio Sanitario


Corso O.S.S. certificato e accreditato
dalla Regione Lazio N° G16688 del 04/12/2019

Corsi OSS Operatore Socio Sanitario

Il corso O.S.S. che proponiamo è CERTIFICATO e ACCREDITATO dalla REGIONE LAZIO e consente di conseguire la Qualifica Professionale Regione Lazio previsto dalla Legge nazionale in Operatore Socio Sanitario.

Seguici anche su:

Specializzazione ...

Come dare reali opportunità al tuo futuro

È questa la parola chiave che apre le porte del lavoro nel mondo moderno. La competizione nel mercato dei servizi è sempre più intensa, così, a meno che non si abbiano idee davvero brillanti, occorre istruirsi e formarsi in maniera specifica ed altamente pratica.

Il corso O.S.S. - Operatore Socio Sanitario - accreditato e riconosciuto della Regione Lazio, consente di avere l'opportunità di potersi inserire velocemente nel mondo del lavoro Socio Sanitario ed Assistenziale. Figura profesisonale in crescente richiesta a livello Nazionale ed estero. Titolo riconosciuto in tutta Italia ed Europa livello EQF 3. Investi nel tuo futuro, Adesso.

Compila il MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI, dai una nuova opportunità al tuo futuro!

Corsi OSS - Richiedi informazioni

OPPORTUNITÀ DI IMPIEGO PRESSO

OSS - OSPEDALI, CLINICHE, CASE DI CURA

OSPEDALI
CLINICHE
CASE DI CURA
OSS - CASE DI RIPOSO, CASE PROTETTE, CENTRI DIURNI

CASE DI RIPOSO
CASE PROTETTE
CENTRI DIURNI
OSS - COMUNITÀ ALLOGGIO, SERVIZI DISABILI, ASSISTENZA DOMICILIARE

COMUNITÀ ALLOGGIO, SERVIZI DISABILI, ASSISTENZA DOMICILIARE
OSS - ENTI LOCALI, COOPERATIVE SOCIALI, ASSOCIAZIONI ASSISTENZIALE

ENTI LOCALI, COOPERATIVE SOCIALI, ASSOCIAZIONI ASSISTENZIALE
 

Cosa è la qualifica O.S.S.?

L'Operatore Socio Sanitario, in acronimo O.S.S. è la figura che, a seguito dell’Attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario. Favorisce dunque il benessere dell’utente, la sua autonomia e integrazione sociale. Svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, collaborando con gli altri operatori preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale.

Quali sono i compiti primari?
L’OSS si adopera per stimolare le capacità espressive e psico-motorie dell’assistito e incoraggiare il mantenimento o il recupero dei rapporti sociali.
Riordina gli ambienti di vita e cura dell’assistito e procede alla loro sanificazione e disinfezione; effettua la disinfezione, sterilizzazione e decontaminazione degli strumentari e dei presidi sanitari; riduce e controlla i fattori di rischio professionale e ambientale degli utenti.
Svolge attività di cura mediante l’utilizzo di semplici apparecchi medicali e aiuta all’assunzione dei farmaci; rileva i parametri vitali dell’assistito ed è in grado di percepirne le comuni alterazioni; procede alla raccolta e allo stoccaggio dei rifiuti, al trasporto del materiale biologico, sanitario e dei campioni per gli esami diagnostici; esegue semplici medicazioni o altre minime prestazioni di carattere sanitario.
Supporta e agevola l’utente nell’igiene personale, nella vestizione, nella mobilità e nell’assunzione dei cibi; si adopera per mantenere le capacità motorie dell’assistito e per fargli assumere posture corrette.

Hai già Esperienza Lavorativa? Sei già qualificato in altre categorie professionali e desideri Qualificarti in O.S.S.?

RIQUALIFICAZIONE IN O.S.S. PER:

O.T.A. - O.S.A.

O.T.A. - O.S.A. riqualifica O.S.S.
Partecipanti in possesso di qualifica di Operatore Tecnico dell'Assistenza (OTA). Partecipanti in possesso di qualifica di Operatore Socio Assistenziale (OSA).

• DURATA TOTALE 330 ORE

A.D.E.S.T.

A.D.E.S.T. riqualifica O.S.S.
Partecipanti in possesso di qualifica di Assistente domiciliare e dei servizi tutelari (ADEST) o di Assistente di base- coordinatore dei servizi sociali o di Operatore dei servizi sociali.

• DURATA TOTALE 330 ORE

Ausiliare - Assistente

Ausiliare - Assistente riqualifica O.S.S.
Partecipanti con esperienza lavorativa di 24 mesi consecutivi e inquadramento contrattuale di ausiliario sanitario o assistente generico o, in alternativa, in possesso di attestato di qualifica di Assistente familiare, o di Assistente per l'infanzia rilasciato dalla Regione Lazio.

• DURATA TOTALE 600 ORE

Corsi OSS Operatore Socio Sanitario

Per ulteriori domande o chiarimenti potete contattare il numero 06.9838.6044 oppure venirci a trovare nella sede centrale in Via delle Gomene 3, 00054 Fiumicino RM, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

ACCREDITAMENTO REGIONE LAZIO aut. N° G16688 del 04/12/2019
Corsi OSS Operatore Socio Sanitario certificato e accreditato dalla Regione Lazio

Richiesta informazioni sui corsi O.S.S.

Il presente modulo di richiesta NON IMPLICA ALCUN IMPEGNO DA PARTE VOSTRA.
Tutti i dati sono obbligatori

SIG.      SIG.RA